Broker trading NEO

Il termine criptovaluta è sulla bocca di ognuno di noi da diversi anni. Questi nuovi metodi di pagamento hanno avuto un successo enorme dato i loro numerosi vantaggi rispetto alle monete tradizionali (Euro, Dollari, Sterline, ecc). Queste nuove monete hanno il grande vantaggio di non avere una banca centrale e non subiscono quindi gli effetti dell’inflazione. Probabilmente il termine NEO è sconosciuto a molti. Questa nuova crittovaluta vuole essere l’erede di Ethereum e vuole cercare di superare Bitcoin come capitalizzazione. Questa guida cercherà di spiegare in termini semplici come funziona il sistema NEO e come poter negoziare con lo stesso.

La nuova criptovaluta NEO

La storia di NEO è piuttosto recente. Durante un meeting presso la sede di Microsoft nel giugno del 2017, Antshares (la prima piattaforma opensource cinese), ha annunciato un cambiamento radicale. Utilizzando la tecnologia blockchain è stata creata la piattaforma NEO, una nuova criptovaluta. Questa nuova tecnologia ha lo scopo principale di creare un network dove la smart economy possa soppiantare l’economia tradizionale. Con il termine smart economy si vuole indicare un’economia “intelligente” capace di facilitare tutte le funzioni ad essa correlata.

NEO gestisce infatti la creazione e la diffusione di smart contracts, che sosterranno l’intero sistema, tramite il pagamento di criptovaluta. Tutto ciò avviene in maniera speculare al sistema Ethereum. Secondo quanto detto dai creatori di NEO, la clockchain utilizzata risulta essere superiore rispetto ad Ethereum sotto il punto di vista della scalabilità (capacità della piattaforma di lavorare al meglio anche sotto sforzo).

Attualmente la criptovaluta NEO supporta diversi linguaggi informatici come Java, Go, Python, Kotlin e Microsoft.net, mentre Ethereum utilizza solo il linguaggio Solidity, poco utilizzato dai programmatori. Questo permetterà al sistema NEO di poter essere continuamente aggiornato e revisionato.

Quotazione del NEO

La quotazione del NEO ha avuto, come tutte le criptovalute, un’elevata volatilità. Andando però ad analizzare il valore nel lungo periodo si può notare come tenda ad aumentare. Nel primo mese dalla sua creazione era valutata ad un dollaro. Grazie alla sponsorizzazione da parte di Microsoft, la quotazione di NEO ha avuto un impennata continua, fino a toccare i 50 dollari nel mese di agosto. In pochi mesi ha moltiplicato il suo valore in maniera esponenziale! Attualmente esistono 50 milioni di monete in circolazione, il tetto massimo che verrà raggiunto sarà di 100 milioni.

Vantaggi del NEO

Questa nuova criptovaluta presente diversi vantaggi. In primis è stata sviluppata da Da Hongfei, uno dei più importanti nomi nel mondo dell’economia. La blockchain utilizza il sistema SegWit (Segregated Witness), che rende l’intera piattaforma molto più veloce in termini di transazioni eseguite al minuto. Inoltre, a seguito dei recenti problemi con il debito mondiale e con l’inflazione delle monete tradizionali, molti investitori hanno deciso di investire nelle criptovalute. Queste nuove monete sono considerate infatti un rifugio sicuro.

Nel mondo orientale, NEO è una moneta molto popolare. Spesso viene paragonata ad Ethereum. Se quest’ultima valuta è utilizzata soprattutto in occidente, NEO è più famoso nel mercato orientale. Considerato che Ethereum ha toccato i 400 dollari di quotazione, perchè NEO non dovrebbe riuscire a raggiungere la stessa vetta?

Gli smart contracts

Gli smart contracts esistono dal 1996 ma solo ultimamente stanno diventando sempre più popolari. Questi, infatti, necessitano di un sistema blockchain valido per poter essere stipulati facilmente. Il principio alla base degli smart contracts è l’idea che, attraverso del codice inserito in una blockchain, sia possibile far sì che i contratti si eseguano da soli.

Attraverso questo tipo di contratto, le parti in causa rimangono anonime. Siccome il protocollo peer-to-peer prevede lo scambio di informazioni attraverso tutti i nodi connessi, tuttavia, i termini del contratto sono pubblici. Questo significa che tutta la rete funge da giudice, o da intermediario, rendendo il sistema sicuro e riducendo al minimo i costi di transazione. Lavori come quello del notaio rischiano infatti di scomparire, in futuro, proprio grazie alla blockchain dei sistemi come NEO.

Gli smart contracts sono sicuri al 100%. È impossibile hackerarli in quanto, per farlo, occorrerebbe una tale potenza di calcolo che nessuno sulla faccia della Terra potrebbe mai disporne di sufficiente. Il contratto è scritto in linguaggio informatico, e i termini come il pagamento -eseguito ovviamente in criptovaluta- vengono eseguiti senza alcun bisogno di intervento. Questo può fare la differenza in diversi campi, dal real estate alle assicurazioni, passando per ogni tipo di settore in cui avvengano transazioni a carattere patrimoniale.

Come negoziare NEO

Attualmente acquistare direttamente la criptovaluta è piuttosto complicato. Essendo per lo più una moneta utilizzata in Giappone e in oriente, il rischio di una truffa è dietro l’angolo. Per fortuna, è possibile utilizzare i broker regolamentati per fare trading sui NEO, utilizzando i CFD. Questi Contratti per Differenza sono degli asset che seguono specularmente il valore di mercato della criptovaluta. Grazie a questi strumenti, sarà quindi possibile negoziare la valuta senza essere costretti a comprarla direttamente, evitando anche eventuali truffe. Attualmente l’unico broker affidabile e regolamentato che offre l’opportunità di negoziare NEO è Plus500.

Comprare NEO o CFD su NEO?

Una delle domande a cui è più difficile rispondere è la seguente: “dovrei comprare direttamente i NEO o optare per i CFD?“. In realtà la risposta è molto più semplice di quel che si potrebbe pensare. Le criptovalute, infatti, sono per ora ancora abbastanza inaffidabili per quel che concerne la loro conservazione. Esistono delle “banche” dove depositarli, ma i casi di hackeraggio ci sono stati e ci saranno finché non si troveranno adeguate misure di sicurezza.

È possibile conservare i NEO acquistati anche su un server privato o sul proprio PC. Cosa succede nel caso in cui il dispositivo in questione dovesse però smettere di funzionare? Tutto il patrimonio andrebbe perduto irreparabilmente, una circostanza da cui tenersi ben lontani! Per questo motivo sono stati introdotti dei sistemi più affidabili grazie ai quali negoziare NEO senza problemi. Uno di questi sono i CFD, e sono sicuramente l’alternativa più scelta tra acquisto diretto e altre opzioni.

Il motivo per cui i CFD hanno riscosso tanto successo è che non si tratta di acquistare realmente la criptovaluta, ma degli strumenti derivati. Questi sono regolati da broker che seguono stringenti leggi internazionali e sono stato registrato in Italia dalla CONSOB. Oltre a garantire la regolamentazioni dell’investimento, esistono ulteriori vantaggi.

Tutti i vantaggi dei CFD

Volendo riassumere tutti i punti a favore dei Contracts For Difference con cui negoziare NEO, occorre citare diversi punti:

  • Consentono totale sicurezza dell’investimento;
  • Viene offerta la possibilità di negoziare in leva;
  • Non solo è possibile acquistare, ma anche vendere allo scoperto. In questo modo si potrà investire tanto a rialzo quanto a ribasso sulle oscillazioni del prezzo;
  • Utilizzando dei broker di prima categoria come Plus500, ci si tutela da qualunque possibile truffa informatica e non;
  • Non si dovrà utilizzare la propria carta di credito per acquistare i NEM. Lo strumento di pagamento sarà utilizzato soltanto per fare un deposito sul proprio conto, e gli estremi della privacy saranno osservati secondo legge.

PLUS500 >>> Il primo broker online per investire sulla criptovaluta NEO

broker plus500 trading NEO
Il broker Plus500 è l’unico broker raccomandabile per fare trading di NEO

Plus500 è sicuramente il più noto ed utilizzato broker nel mercato economico mondiale. Numerose sono le sponsorizzazioni che negli ultimi anni hanno fatto crescere la notorietà del broker. Da qualche anno è diventato lo sponsor ufficiale della squadra calcistica Atletico de Madrid.

Grazie a Plus500 si potranno negoziare tanti asset con i contratti per differenza. Le piattaforme di trading sono due: Web Trader e Windows Trader. L’interfaccia delle due piattaforme è identica; risulta intuitiva e facile da utilizzare. La differenza tra le due piattaforme è il dove si utilizza: la prima è stata creata per i browser web mentre Windows Trader è un’applicazione per Windows.

Il deposito minimo è di 100 euro per aprire un nuovo conto di trading online. La leva finanziaria massima utilizzabile sul broker è di 1:30. Per maggiori informazioni al riguardo, ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale del broker.

Gli spread applicati da Plus500 sono sia fissi che variabili, a seconda dell’asset scelto. Il broker offre inoltre l’opportunità di utilizzare un conto demo gratuito ed illimitato.

Regolamentazioni

Plus500 è uno dei broker con più storia a livello europeo. La sicurezza della piattaforma è garantita dalla regolamentazione CySEC (#250/14) e dalla registrazione di Consob.

Infine, il broker aderisce al Fondo di compensazione degli investitori, che assicura i clienti per una cifra massima di 20.000 euro. Aprendo un nuovo conto, il broker permette di negoziare sui CFD e sui più importanti strumenti finanziari sottostanti come le criptovalute.

Come negoziare con Plus500

Fare trading su NEO è possibile grazie a broker affidabili come Plus500. Questi offrono sicurezza e affidabilità grazie ai CFD.

Iniziare a negoziare con i CFD e sui sottostanti compresi nelle criptovalute come il NEO con Plus500 è veramente facile e bastano pochissimi click. Attraverso la barra di ricerca situata in alto nella piattaforma, basterà digitare il nome della criptovaluta per poter visualizzare il grafico. Quest’ultimo è ovviamente aggiornato in tempo reale ed è modificabile utilizzando gli svariati strumenti messi a disposizione dal broker. Una volta deciso di negoziare l’asset, è sufficiente cliccare su “vendi” se si intende fare trading al ribasso o su “acquista” per il trading al rialzo.

Successivamente, alla destra della schermata si potranno eventualmente inserire lo Stop Loss o il Take Profit. Questi due strumenti permettono di chiudere la posizione quando l’asset raggiunge un determinato valore. Un’importante caratteristica di Plus500 è che tutti gli strumenti di gestione del rischio sono sempre garantiti.

[button color=”blue” link=”https://www.brokerforex.it/broker-forex/plus500/” align=”left” radius=”10″]LEGGI LA RECENSIONE![/button] [button color=”red” link=”https://www.plus500.com/it/Download/MultiPlatformDownload.aspx?clt=Web&id=99538&pl=2″ align=”right” target=”_blank” radius=”10″]VAI AL SITO PLUS500![/button]

Conclusioni

La criptovaluta NEO è ancora in fase di sviluppo, nonostante sia già piuttosto famosa nel mercato orientale. Attualmente è particolarmente difficoltoso e rischioso acquistare direttamente la moneta, a causa di molte truffe già messe a segno in tempi recenti. Se non si conoscono mezzi sicuri al 100% è meglio lasciar perdere questa strada. In caso si volesse comunque fare trading di NEO, Plus500 offre già questa opportunità con i contratti per differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *